List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: domandine
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2006-01-24 16:08:00

On Tuesday 24 January 2006 17:00, tore wrote:
> Salve a tutti come da oggetto ho delle semplici domande:
>
> Nella traduzione della documentazione di Karm ho fatto anche gli
> screenshot in italiano. in che forma le invio a qualcuno per fare il
> commit?

Credo che il formato giusto sia il png. KSnapshot salva normalmente in
questo formato.

> Nonostante abbia settato come da manuali la codifica (e abbia provato di
> tutto!) su kmail continuo a ricevere le mail della lista con dei punti
> interrogativi al posto dei caratteri accentati. avete qualche
> suggerimento?

Potrebbero esserci tanti motivi.

Che versione di KDE usi? Che distribuzione usi? Stai usando un tipo di
carattere che possiede i  caratteri necessari? Di solito quello predefinito
va bene, ma se ne hai scelto uno particolare, potrebbero esserci dei
"buchi".

Molti tipi non hanno tutti i caratteri necessari, anche se normalmente
dovrebbe esserci un meccanismo in cascata per trovare i caratteri mancanti.

Una buona famiglia di tipi grafici per le lingue europee è "dejavu".

L'impostazione "corretta" per kmail dovrebbe essere la decodifica automatica
dell'insieme di caratteri. Nell'intestazione dei messaggi dovrebbe essere
contenuta la codifica usata, e KMail dovrebbe essere quindi in grado di
fare la scelta giusta.

> grazie a tutti
>
> Salvatore Brigaglia

Luciano Montanaro //