List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: premere o cliccare?
From:       Nicola Ruggero <nixprog.adsl () tiscali ! it>
Date:       2005-12-17 13:02:30

On Friday 16 December 2005 18:53, Federico Zenith wrote:
> [...]

Ehm ragazzi vi prego stop ai messaggi grossi in lista! :)

> [...]
> che vengono dalle documentazioni ricompilate, fai un:
>
> $ grep -v "\.svn" morethanclic.txt | grep -v "^docs" | sed -e
> "s/^morethanclic.txt://g" -e "s/:.*$//g" | uniq | sort
>
> (mi sta frullando in testa l'idea di mettere un elenco di espressioni
> regolari di errori vari, far girare uno script del genere al sito,
> registrarne l'output nella banca dati e collegare direttamente l'elenco di
> errori ai file sul sito. Volendo ogni traduttore, oltre agli elenchi "i
> tuoi file" e "il tuo lavoro da fare", avrebbe "i tuoi strafalcioni..." :-)

Mi sembra un'ottima idea, in più si potrebbe collegarlo alla pagina
statistiche in modo da avere una visione globale degli errori presenti nelle
traduzioni. Potrebbe essere anche un ottimo sistema per controllare la
consistenza delle traduzioni.

ciao!
Nicola
--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...