List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Presentazione
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2005-10-25 12:18:51

El Martes, 25 de Octubre de 2005 13:10, Andrea Di Menna escribió:

> Sto dando un'occhiata...certo se poi il lavoro viene gettato al
> vento... ;) .... ne vale davvero la pena?

Non è che vada proprio al vento. Una parte almeno di kdenonbeta è fatta di
programmi non più in sviluppo attivo, ma abbastanza completi. Magari non
hanno un gran pubblico, ma averli tradotti non è poi così male.

> Vorrei cominciare con traduzioni brevi, per prendere confidenza con
> KBabel e capire come muovermi.
> Mi accorgo che nella maggior parte dei casi (correggimi se sbaglio!) le
> frasi in inglese suonano così bene che è difficile trovare una traduzione
> adeguata!

Uh, questo è un argomento un pò dibattuto, al momento...
Leggi i messaggi dell'ultima settimana per rendertene conto.

> Di quali file si tratta? Spero non siano traduzioni mastodontiche ;)

I file che devo completare sono questi:

http://kde.gulp.linux.it/pacchetti.php?package=7&part=BOTH

Quelli in rosso sono completamente da tradurre, e ce ne sono due abbastanza
piccoli. Puoi sceglierne uno, per cominciare.

In alternativa posso offrirti anche kwifimanager.po che è un programma a sé
stante, e quindi, in concreto, è più facile che si riesca a distribuire in
tempo per KDE 3.5.

Sono sicuro che ci sono altri file che sarebbe utile tradurre, se hai altre
preferenze, dai un'occhiata al lavoro da fare, e contatta il responsabile
del file.

Luciano

--
Luciano Montanaro //