List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: ciao
From:       Nicola Ruggero <nixprog.adsl () tiscali ! it>
Date:       2005-09-13 19:52:37

On Tuesday 13 September 2005 21:18, Sybil Vane wrote:
> Scusatemi, ma mi sento un po' in difficoltà.. Nonostante aver letto
> dappertutto istruzioni su istruzioni non riesco a capire come
> cominciare....
> Non é che qualcuno é così gentile da aiutarmi? Se possibile..
> Grazie mille

1. Vai su konqueror --> richiedi un file. La richiesta è accettata?
    se si, vai a 3.
    se no, vai a 2.

2. La richiesta è no. Hai due possibilità:
    a) aspetti ancora
    b) richiedi una altro file oppure chiedi in lista se qualcuno sta già
        facendo il file vuoi tradurre.

3. Fai clic sul nome del file con il pulsante destro e scaricati il file .po
(file tradotto) oppure il file .pot (file mai tradotto). Il sistema
automanticamente ti fornisce il file giusto.

4. Apri KBabel, apri il file e inizia a tradurre seguendo le linee guida del
wiki (glossario, istruzioni per i traduttori ecc.)

5. Quando hai ultimato il file invialo come allegato e-mail ad Andrea Rizzi
che provvederà a depositarlo.

Tutto qui.

Ah, domanda... cos'è che non ti è chiaro nelle istruzioni? A me sembra tutto
cristallino ciò che è scritto nel sito, ma forse per me che ci sono abituato
pare normale.

Ogni suggerimento è ben accetto!

ciao.
Nicola

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...