List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Sito, piccole =?utf-8?q?novit=C3=A0?=
From:       Federico Zenith <zenith () chemeng ! ntnu ! no>
Date:       2005-07-22 8:51:16

Alle 01:21, venerdì 22 luglio 2005, Nicola Ruggero ha scritto:
> Ciao,
> ho dato un'occhiata rapida ed ho notato un paio di cosette che andrebbero
> riviste:
>
> 1. Le icone al posto delle caselle a spunta sono carine ma il contrasto tra
> una casella marcata e non marcata è talmente basso da rendere la selezione
> illeggibile.

A questo punto facciamo una gara a chi fa l'icona migliore... i requisiti sono
due icone (selezionato/deselezionato) in .png 16×16 pixel.

> 2. Premetto che non me ne intendo di banche dati, ma non bastava aggiungere
> una campo "stato_revisore" a ciascun record? Il campo "stato_traduttore"
> contiene lo stato del traduttore e il campo "stato_revisore" lo stato per
> il revisore.... ho detto una stupidata? :)

No, no, sarebbe certo stato possibile, ma poi, lo stato della revisione,
l'avremmo dovuto scrivere nelle tabelle, che sono già piuttosto intasate.

> 4. Per quanto riguarda lo stato, propongo una casella a discesa con una
> serie di stati predefiniti "bloccato, sbloccato, in corso, bug, spostato in
> kde, fatto, ecc." che vengono impostati dall'utente e riguardano situazioni
> gestite dall'untente e non automaticamente dal sistema. Gli altri stati
> come: "nuovo, trasferito, forced-reassign, libero" sono di pertinenza del
> sistema di assegnazione quindi non dovrebbero comparire nella casella a
> discesa.

Effettivamente era anche un po' l'idea mia, dare una selezione limitata di
azioni sui file. D'altra parte i file "nuovi", "fatti" e altro oggi si vedono
dalle statistiche (che all'inizio non c'erano, le ha messe Andrea circa un
anno fa se ricordo bene).

> Ad ogni modo per mantenere una certa flessibilità abbinerei alla
> casella il campo in cui si possa manualmente modificare lo stato, un po'
> come siamo abituati adesso.

Io pensavo di toglierla, visto che diventerebbe ridondante (e renderebbe la
pagina un pochino più ordinata), ma se lo usate ovviamente lo lascio.

Ciao,
-Federico