List:       kde-i18n-it
Subject:    HELP - AIUTO
From:       SUPERMIX <supermix () tele2 ! it>
Date:       2005-06-11 10:59:00

Gentile lettore,
scusami se mi prendo questa libertà ma se no ti dispiace diamoci del tu.
Vedi così più per curiosità che per altro mi sono avvicinato a LINUX, non sono \
ingeniere o perito informatico quindi la mie  conoscenze sono basse ma UNIX mi \
interessa sul serio e credo che questa sia la cosa importante.

OK è meglio che mi compri un libro ma ora per iniziare chiedo il tuo aiuto: non \
sapendo cosa mi aspettasse quando ho installato  Mandrake ho incluso tutti i \
pacchetti: ora ho iniziato a toglierne alcuni ma (ecco la prima domanda) come faccio \
a capire qual'è  il programma? infatti il nome del file mi è capitato di non \
ritrovarlo "nella GESTIONE DEI PACCHETTI" per cui non sapevo  come disinstallare il \
programma (cioè qual'era il nome).

Seconda domanda, che cosa vuol dire quando mi dice che non ho i i permessi? Non è \
possibile impostare i permessi per tutto?  cioè come si fa ad accedere come \
amministratore (entro sempre come un semplice utente!)

Terza domanda: mi son accorto di aver disinstallato la istruzioni "HOWTO" o qualche \
cosa del genere (non ti offendere se la parola è sbagliata) ed ora non riesco più ad \
installarle perchè non trovo il pacchetto: come si chiama?

Quarta ed ultima domanda: mentre inviavo questa mail ho erroneamente cancellato le \
icone che ci sono sotto il menu File - Modifica - Visualizza  cioè quelle icone per \
inoltrare, quella del cestino ecc. come faccio a rimetterle? (uso Evolution)

Il vostro aiuto sarà sicuramente una manna...

...mannaggia alla mia curiosità ... non fatemi odiare Linux ...