List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Voce del verbo: cliccare
From:       Carlo Maria Laorenza <carlo () relazioninet ! it>
Date:       2005-06-06 15:44:45

"Evolversi" è un conto, "imbastardirsi" è un altro.
Se non ti piace "fare clic" usa l'espressione "selezionare con il
pulsante del mouse" o "premere con il pulsante del mouse" od altre
simili........
Daltronde, è usatissima anche la parola "googlare" per indicare l'azione
di fare una ricerca in internet, o "scannerizzare" per l'acquisizione di
un documento con lo scanner (io uso "scansionare" se proprio voglio
evitare "acquisire con lo scanner").
E "chattare" dove lo mettiamo?
So che l'italiano che usiamo è già moooolto imbastardito, ma mi
piacerebbe - se non risollevarlo con l'uso di parole di altri tempi -
almeno conservarlo.
CIAO
Carlos