List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: FAQ
From:       "Nicola Ruggero" <nixprog.adsl () tiscali ! it>
Date:       2004-10-20 17:22:09

Mah, non sono completamente convito. In linea di massima sono d'accordo
nel tradurre inutili anglicismi però in questo caso considererei FAQ come
un neologismo della lingua inglese che non va tradotto. E' anche una questione
di praticità e abitudine. Quanti di voi cercano, quando scorrono la guida,
le parole "Domande ricorrenti"? A me balza all'occhio molto più rapidamente
"FAQ", e penso inoltre che molti utenti italiani (anche i meno esperti)
conoscano bene il significato dell'acronimo.

Forse la soluzione migliore è includere tutti e due: "Domande ricorrenti
(FAQ)"...
...comunque sia il dubbio resta!

Enjoy.
Nicola :)

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...

Tiscali Adsl 2 Mega Free: naviga gratis tutto l'anno!
Supera tutti i limiti di velocita' con Tiscali Adsl 2 Mega Free.
Sei libero da costi fissi e, se ti abboni entro l'8 novembre,
navighi gratis tutto l'anno.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/