List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: KDE3.2.1 changelog
From:       Luciano Montanaro <luciano.montanaro () consulenti ! fastweb ! it>
Date:       2004-02-24 10:12:41

On Monday 23 February 2004 22:30, Giovanni Venturi wrote:

> Su irc alcuni sviluppatori mi hanno detto che KGhostView è broken ecco perché
> hanno introdotto KPDF, ma fa schifo sì. Infatti KGhostView ha smesso di far
> vedere molti PDF e infatti sto usando XPDF, ma non riesco a stamparli. Io uso
> CUPS e spesso mi si inceppa la stampante e KDE dice che io sto stampando un
> doc di dimesione zero o cose simili. Hanno fatto un macello di quelli
> esagerati. E come si può pretendere di beccare più utenti che vogliono
> abbandonare Windows? È bello. È veloce, ha abbastanza novità, ma cadere sui
> [...]

Mah, io mi sono sempre trovato benissimo con kghostview. Non riesce ad
aprire alcuni file, ma quando funziona, i docuimenti si vedono bene.

KPDF apre forse qualche file in più, ma ha i font sbagliati, e il rendering
della pagina fa schifo. Personalmente ho rimesso kghostview come applicazione
associata ai PDF di default. Per i PDF che non riesco ad aprire con kghostview,
uso acroread, che è brutto, ma funziona.

Che problemi hai con CUPS? A me funziona perfettamente.

In ogni caso, KDE 3.2.1 è dietro l'angolo, ed i problemi di giovinezza più
gravi dovrebbero essere risolti. Il problema è che versioni beta e rc non sono
usate in modo abbastanza diffuso da rivelare certi problemi.

E' ormai un luogo comune che, se si vuole la stabilità, bisogna stare alla larga
dalle versioni .0! Purtroppo KDE non fa eccezione.

Ciao, e su col morale!

Luciano