List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: tab page -> scheda?
From:       Andrea Celli <andrea.celli () libero ! it>
Date:       2003-12-19 15:12:01

Alle 12:45, venerdì 19 dicembre 2003, Luciano Montanaro scrisse:
> E' già stato proposto sulla lista, ma non mi è chiaro come procedere.
> Andrea Celli (credo) aveva proposto una traduzione simile. per le pagine
> associate alle linguette.
mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa :-))

> Ora nel file konqueror_sidebar.po (della documentazione di konqueror) ho
> trovato l'espressione "tab page", che è una pagina associata ad una
> linguetta.

direi che è il tipico caso un cui bisogna tradurre  "tab page" -> "scheda"

La mia "regola" è semplice: la linguetta individua/serve ad aprire la  scheda.
In inglese usano lo stesso termine per entrambe le cose, tranne  quando
ricorrono ad espressioni tipo "tab label" e  "tab page".
In italiano è meglio usare due termini distinti.

ciao, Andrea C