List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Case sensitive (era: wildcard o jolly)
From:       Andrea Rizzi <rizzi () kde ! org>
Date:       2003-12-17 12:58:10

> Perlomeno in alcune applicazioni, io ho esperienza di Kile, se
> l'espressione è troppo lunga rischia di trovarsi tagliata a metà. Per
> questo preferisco "distingui le maiuscole":
>
> case sensitive
> distingui le maiuscole (un po' più lungo)
> distingui maiuscole/minuscole (lungo il doppio)

Se le stringhe vengono tagliate vuol dire che il programma ha un bug ovvero
che il QLayout è fatto male.
Il problema delle stringhe lunghe può essere che le finestre diventano troppo
grandi ma di solito il dialog "find" è sufficientemente piccolo e quindi può
essere ingrandito.

> Per case insensitive, a seconda del caso, dovrebbe andare banalmente "non
> distinguere le maiuscole" (o "distingue" se è il caso).
>
> case insensitive
> non distinguere le maiuscole
> non distinguere maiuscole/minuscole
Per "Ignore case" e "Case insensitive"  è meglio tenere la vecchia traduzione
"Ignora maiuscole" (per i soliti vari motivi, coerenza con la documentazione
ecc..) che è tra l'altro più corta:
"Ignora maiuscole/minuscole"
"Non distinguere maiuscole/minuscole"
Tra l'altro mi sembra abbastanza chiara.

Io apprezzo invece la proposta di Luciano
"Maiuscole distinte"
propongo anche
"Distinzione maiuscole"