List:       kde-i18n-it
Subject:    wildcard o jolly
From:       Andrea Celli <andrea.celli () libero ! it>
Date:       2003-12-16 22:43:11

Dando un'occhiata a it.messages, ho trovato sia frasi del tipo

msgid "You can use wildcard matching and \";\" for separating multiple names"
msgstr "Puoi usare i caratteri jolly e il \";\" per separare più nomi"

che

msgid ""
"'*' or '?' are not valid wildcards in SQL. The proper replacements are '%' "
"or '_'. Do you want to replace them?"
msgstr ""
"'*' o '?' non sono validi caratteri in SQL. La forma corretta è '%' o '_'. "
"Vuoi sostituirli?"

che

msgid ""
"You can also use function SEARCH, but unlike SEARCH, FIND is case-sensitive "
"and does not allow wildcard characters."
msgstr ""
"Puoi utilizzare la funzione SEARCH, ma FIND è indifferente allo stato "
"(minuscolo/maiuscolo) e non permette caratteri wildcard."

Riusciamo a trovare una traduzione standard?

Tra l'altro, la terza frase mi sembra tradotta decisamente male:
 FIND da  case-sensitive è diventato  indifferente al minuscolo/maiuscolo
:-0

ciao, Andrea C