List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Aiuto [Glossario]
From:       Luciano Montanaro <mikelima () virgilio ! it>
Date:       2003-10-29 9:05:44

On Tuesday 28 October 2003 23:19, Andrea Rizzi wrote:

> Ma non dovevamo fare un glossario delle traduzioni più comuni di KDE?

Eh... sarebbe utile.
A proposito di glossari, quello di kdehelp ha pochi termini.
Mancano i nomi di vari protocolli, e sarebbe utile che ci fossero le
definizioni di barra degli strumenti, pulsante, menu, menu a comparsa ecc.

Penso che una volta rilasciato kde3.2, proverò a fare una lista e a sottoporla
a kde-i18n-doc.

Inoltre credo che dovrebbe essere possibile ai vari gruppi di traduzione
l'aggiunta di termini "locali". Ad esempio, se traduciamo "email" con "posta
elettronica", nel glossario non ci sarebbe la parola email, che un utente
potrebbe ricercare.

> Ciao
> Andrea

- I want a  Software  Patents  Free  Europe  too!  And  you? -