List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: ricapitolando...
From:       Andrea Rizzi <rizzi () kde ! org>
Date:       2003-05-21 21:04:11

Alle 11:35, mercoledì 21 maggio 2003, SukkoPera ha scritto:
> allora, mi sono impegnato ed ho capito quanto segue:
> la roba che bisogna tradurre è tutta quella che c'è a
> http://webcvs.kde.org/cgi-bin/cvsweb.cgi/kde-i18n/templates/docs/kdebase/
> che NON hanno corrispondenti a
> http://webcvs.kde.org/cgi-bin/cvsweb.cgi/kde-i18n/it/messages/docs/kdebase/
>. fin qua almeno ci siamo? spero di sì!
goal.

> detto questo, io potrei tradurre, ad esempio, kate.pot, che diventerà
> kate.po e soddisfa i requisiti di cui sopra. tuttavia mi sorge un dubbio:
> il kate che uso io (kde 3.1.1) è già in italiano,
palo
sotto template/docs e messages/docs ci sono i file di Documentazione (i.e.
manuale), la GUI invece e' gia tradotta al 100% (tra una release e l'altra ci
sono delle modifiche che qualche settimana/mese prima della nuova release
sistemiamo). I file della GUI si trovano in messages/ e templates/ (senza
docs/..)

> quindi qualcuno deve già
> averlo tradotto. x la nuova release bisogna rifare tutto da capo? non
> esiste la possibilità di riutilizzare il lavoro già fatto? mi pare un po'
> strano... qualcuno faccia luce su questo!

Per la cronaca dopo l'uscita di una major release (3.X) si lavora sul branch
che dara' origine alle varie 3.X.y e si lascia perdere l'head che dara'
origine a 3.(X+1). E' vietato tradurre l'head salvo eccezioni piu' che
motivate. Questo in quanto quando decidiamo di passare dal Branch alla HEAD
sovrascriviamo tutti i file della HEAD.

I file tradotti, una volta messi sul CVS, vengono aggiornati con il piu'
recente template (aggiungendo e togliendo le nuove e le vecchie voci)

> altra domanda: il 4/6 (mi pare) mr. stallman verrà in visita al politecnico
> di torino, qualcuno di voi prevede di farci un salto? ci si può beccare!
Spero di essere al mare.