List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: toys
From:       Andrea Rizzi <rizzi () kde ! org>
Date:       2003-04-11 8:34:01

Alle 21:48, giovedì 10 aprile 2003, Andrea Celli ha scritto:
> Alle 03:49, venerdì 11 aprile 2003, Andrea Rizzi scrisse:
> Bingo!!
> Ho trovato una parola italiana ignota ad un toscano.
> non succede tutti i giorni a un trucido lombardo che,
> sull'entusiasmo,  mette due punti esclamativi ;-)

Non era sull'esitenza la mia perplessita', quanto sull'opportunita' di una
traduzione che il 95% delle persone non capirebbe.

Non fosse che siamo troppo professionali io tradurrei con "Cazzate" che mi
sembra il termine italiano piu' corretto... visto che non si puo' e che
giochini non vi piace a me sembra che le scelte migliori  siano

"Svago" o "Passatempo" (proposte da Federico e Daniele)
anche se il concetto di "cazzata" e' ripreso molto meglio dai vari termini
proposti da andrea c. "futilita' & c"

Visto che giochini non vi piace...si potrebbe mettere "Ruzzi" (o "Ruzzini") ma
immagino che sarebbe piuttosto oscuro a quelli che non abitano nel mio paese.

La proposta piu' rivoluzionaria che ho, tratta dalle defunte pagine verdi di
"Cuore" e'
"Mai più senza"
secondo me e' bellissimo.