List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Trova file
From:       Luciano Montanaro <mikelima () virgilio ! it>
Date:       2003-04-02 16:07:08

14:55, mercoledì 2 aprile 2003, skrev a.celli@caltanet.it:
> Oggi su it.comp.os.linux.iniziare è apparso questo messaggio:
>
> -------------
> Ho la finestra del comando "trova file" su kde (mandrake 9.0) gigantesca
> (va oltre lo schermo) e non si ridimensiona neanche col comando
> ridimensiona...Come posso risolvere il problema? Grazie a tutti
> --------------
>
> Non ricordo se fosse uno dei problemi di layout  di cui avevamo discusso
> non molto tempo fa.
> In pratica, nella scheda delle opzioni avanzate il testo italiano è molto
> lungo e forza l'apertura di una finestra enorme.

> [...]

Con kde 3.1.1 io ho "Maiuscole/Minuscole" e basta - non dovrebbe essere
"Maiuscole/minuscole", tra l'altro?

Volendo limare ancora un po' si potrebbe abbreviare
"Cerca nella sezione delle metainformazioni"

Ad esempio
"Cerca nella sezione di metainformazioni" (3 caratteri in meno)
"Cerca fra le metainformazioni" (12 caratteri in meno)

--
Luciano Montanaro// My public GPG key can be  /"\ ASCII RIBBON
               \X/ found at wwwkeys.pgp.net   \ /   CAMPAIGN