List:       kde-i18n-it
Subject:    Glossario KDE
From:       Andrea Rizzi <rizzi () kde ! org>
Date:       2003-02-28 22:10:04

Ciao a tutti,
sto riscrivendo il plugin per kbabel che cerca nei database e contestualmente
ho aggiunto una feature che guardando la correlazione tra parole italiane e
inglesi fa da pseudo dizionario....
Ho prodotto un file utilizzando it.messages e l'ho messo su
http://kde.gulp.linux.it/dict-ita.gz
ci sono scritte un sacco di cazzate (traduzioni sbagliate) ma se prendete solo
le voci in cui il primo numero (che e' il numero di entry nel database) e' un
po' grande le traduzioni sono sensate.

Hint:
zcat dict-ita.gz | awk '{if ($1>10) print $_}' > dizionario-sensato

il formato e'
  correlazione*numero_di_voci   numero_di_voci    trad1 trad2 trad3
es.
859 1948  this                    questo          questa         per
"per" e' una cazzata....questo e questa sono traduzioni sensate.

Puo' essere utile....magari piu' avanti (quando il programma funzionera'
meglio) partendo da quello facciamo un glossario + serio.