List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: KDE: galleria
From:       Alessandro Astarita <aleast () capri ! it>
Date:       2002-08-16 10:18:20

Alle 11:49, venerdì 16 agosto 2002, Daniele Medri ha scritto:
> viste le passate email e recenti obrobri apparsi.. ho creato una
> personale galleria dove penso di raccogliere screenshot e proposte.
>
> http://erlug.linux.it/~madrid/kde/
>
> a) Kmail
> #file: 2
> 	- kmail-errore.png
> 		tips:
> 		a) mettere un \n prima dell'output dell'errore

Inserito nella mia todo list...

> 		b) migliorare la presentazione (probabilmente è un suggerimento per
> 		usability-kde, ma tenetelo presente).

Ci sono anche troppi \n nella frase successiva.

> 	- kmail-errore1.png
> 		tips:
> 		a) trovare una formulazione migliore per il messaggio

Effettivamente quel "Non so perchè, mi dispiace" è fuori luogo. Potremmo
eliminarlo completamente oppure sostituirlo con un "Errore
sconosciuto".
Io preferisco la prima ipotesi.

> 		b) aggiungere \n prima della seconda frase.

Ok...

> b) Konqueror
> # file: 1
> 	- konqueror-errore.png
> 		tips:
> 		a) nella colonna sulla sinistra bisognerebbe allargarla molto per
> 		visualizzare le voci. Queste sono troppo lunghe e portano ad
> attivare una barra di scorrimento orizzontale in basso, cosa poco
> gradita. Perchè non omettere "Navigazione dei/del/della" e lasciare
> semplicemente "CD Audio", "Sistema di stampa", "Rete locale"?

Io sono d'accordo, migliora di molto la visualizzazione.

> Ora vi saluto, vado al mare

Buon bagno! ;-)

--
Alessandro 'Asterix' Astarita <aleast@capri.it>